COMETA

Il progetto Cometa nasce dalla necessità di proteggere efficacemente le aree urbane e dare maggiore sicurezza al cittadino, permettendo un migliore monitoraggio del territorio e fungendo da deterrente di atti criminali.

Il Totem Cometa è una colonnina SOS integrata con una postazione di videosorveglianza e collegata con una Centrale Operativa.

In caso di emergenza il cittadino, attivando il pulsante di chiamata, è in contatto diretto audio-video con l’operatore di Centrale, grazie al sistema vivavoce integrato e alla telecamera per l’identificazione del chiamante.

La colonnina SOS permette di ottimizzare le infrastrutture e ha una struttura plug and play che la rende attiva con un semplice collegamento su rete telefonica cellulare (5G).

SOS Cometa

Dotata di un sistema di sicurezza contro le manomissioni esterne (scasso, perforazione, incendio) comunica in tempo reale con la Centrale Operativa in caso di alterazioni, ed è inoltre dotata di un sistema sirena e lampeggiante azionabile sia automaticamente che da remoto che funge da deterrente.

Cometa è equipaggiata con una telecamera Dome che permette un monitoraggio a 360° dell’area limitrofa, operando come una postazione di videosorveglianza in assenza di richieste di intervento e fornendo supporto al coordinamento dei soccorsi in caso di necessità. Inoltre, l’evento rilevato può essere tracciato dalle prime fasi di attivazione alla chiusura tramite duplice registrazione audio-video sia in Centrale che sul Totem stesso, generando un report utile per analisi successive.

Il sistema è modulare, espandibile, flessibile e configurabile in base alle necessità e ai contesti.

Cometa è integrata nella piattaforma PSIM Galassia ed è un elemento fondamentale delle soluzioni DAB Smart City, per il Trasporto ferroviario e TPL, per i Porti e per il Trasporto stradale.

Aree di intervento

SCOPRI  LE ALTRE

TECNOLOGIE

GALASSIA
SMART & SAFE CITY