SICUREZZA GLOBALE

Sicurezza Globale

Il Mercato della Sicurezza sta vivendo una fase di cambiamento dovuta all’innovazione tecnologica e alla crescente richiesta di integrazione.

Uno dei paradigmi emergenti in questi anni, e destinato a cambiare in modo significativo l’approccio verso il settore della Security, è la digitalizzazione.

La digitalizzazione porta moltissimi vantaggi perché, da una parte consente la connessione tra tutti i sistemi in campo, un monitoraggio di tutta l’architettura, dall’altro permette un’analisi del dato fondamentale per una gestione funzionale delle grandi strutture pubbliche e private, dal punto di vista della sostenibilità e della supervisione e  manutenzione dell’impianto stesso.

DAB Sistemi Integrati è una delle prime aziende italiane che a partire dagli anni ‘70 si è affermata sul mercato della Sicurezza e ha visto la sua forza nella capacità di evolversi e rinnovarsi investendo costantemente nell’innovazione.

 

Sicurezza Globale

L’approccio integrato è la parola d’ordine di DAB Sistemi Integrati dove, con il termine integrazione, si intende non solo la capacità di correlare e far parlare sistemi e sottosistemi di differente natura tra loro ma, richiama anche una sinergia culturale – concettuale che amplia il concetto di Sicurezza fisica avvicinando mondi limitrofi appartenenti a diverse categorie: Safety, Facility e IT.

DABsi propone al mercato una Sicurezza Globale dove il cliente è al centro e la sua richiesta o esigenza è analizzata e gestita attraverso un approccio integrato, non solo legato alla Sicurezza fisica ma, anche, a temi di Cyber Security e Sicurezza ambientale.

Gli attacchi Cyber sono nella top five dei rischi che si ritiene avranno maggiori impatti su economia e imprese nel prossimo futuro e sono il rischio tecnologico più temuto. Ogni Sistema di Sicurezza, oggi sempre più smart e interconnesso, è estremamente sensibile ed esposto al rischio di attacco informatico.
Per questo motivo sviluppiamo soluzioni con una sempre maggiore attenzione alla vulnerabilità delle reti con sofisticati sistemi di Cyber attack.

L’approccio integrato permette la distribuzione di un servizio di altissima qualità in ogni sua fase: dall’architettura alla gestione del progetto, seguendo le best practice.

L’integrazione non avviene solo tra sistemi ma tra dipartimenti e competenze: produttori, distributori, installatori realizzano insieme una filiera produttiva, una costante sinergia tra le procedure.

Dab Sistemi Integrati investe costantemente sulle competenze dei suoi progettisti e delle risorse che intervengono quando questi sistemi vengono sollecitati da un allarme.

In questo contesto è di fondamentale importanza la Divisione Ingegneria e Progettazione dedicata alla realizzazione, gestione e manutenzione di innovative soluzioni progettuali per la Sicurezza.

Tutti i nostri sistemi tecnologici sono sistemi di supporto alle decisioni che devono comunque essere prese con azioni mirate dalle risorse impegnate.

Il nostro intervento è quindi continuamente volto a creare una Cultura della Sicurezza contribuendo alla diffusione di competenze di base per le industrie o le infrastrutture dei nostri clienti.

Sosteniamo una cultura della competenza specifica. Non possiamo affidarci all’improvvisazione nel nostro settore, le competenze spinte sono fondamentali.

Proteggiamo beni di inestimabile valore:

  • in primis i valori umani e le persone;
  • i valori materiali, i dati, ma anche beni fisici custoditi o impiegati nelle industrie;
  • i beni culturali come monumenti, musei e intere città.

CONTACT US FOR MORE INFO

CONTACT US