SICUREZZA GLOBALE

Il Mercato della Sicurezza sta vivendo una fase di cambiamento dovuta all’innovazione tecnologica e alla crescente richiesta di integrazione.
Uno dei paradigmi emergenti in questi anni, e destinato a cambiare in modo significativo l’approccio verso il settore della Security, è la digitalizzazione.
La digitalizzazione porta moltissimi vantaggi perché, da una parte consente la connessione tra tutti i sistemi in campo, un monitoraggio di tutta l’architettura, dall’altro permette un’analisi del dato fondamentale per una gestione funzionale delle grandi strutture pubbliche e private, dal punto di vista della sostenibilità e della supervisione e manutenzione dell’impianto stesso.
DAB Sistemi Integrati è una delle prime aziende italiane che a partire dagli anni ‘70 si è affermata sul mercato della Sicurezza e ha visto la sua forza nella capacità di evolversi e rinnovarsi investendo costantemente nell’innovazione.

L’approccio integrato è la parola d’ordine di DAB Sistemi Integrati dove, con il termine integrazione, si intende non solo la capacità di correlare e far parlare sistemi e sottosistemi di differente natura tra loro ma, richiama anche una sinergia culturale – concettuale che amplia il concetto di Sicurezza fisica avvicinando mondi limitrofi appartenenti a diverse categorie: Safety, Facility e IT.
DABsi propone al mercato una Sicurezza Globale dove il cliente è al centro e la sua richiesta o esigenza è analizzata e gestita attraverso un approccio integrato, non solo legato alla Sicurezza fisica ma, anche, a temi di Cyber Security e Sicurezza ambientale.
Gli attacchi Cyber sono nella top five dei rischi che si ritiene avranno maggiori impatti su economia e imprese nel prossimo futuro e sono il rischio tecnologico più temuto. Ogni Sistema di Sicurezza, oggi sempre più smart e interconnesso, è estremamente sensibile ed esposto al rischio di attacco informatico.
Per questo motivo sviluppiamo soluzioni con una sempre maggiore attenzione alla vulnerabilità delle reti con sofisticati sistemi di Cyber attack.
![4 [Convertito]](https://www.dabsi.it/wp-content/uploads/2022/08/4-Convertito.png)
L’approccio integrato permette la distribuzione di un servizio di altissima qualità in ogni sua fase: dall’architettura alla gestione del progetto, seguendo le best practice.
L’integrazione non avviene solo tra sistemi ma tra dipartimenti e competenze: produttori, distributori, installatori realizzano insieme una filiera produttiva, una costante sinergia tra le procedure.
Dab Sistemi Integrati investe costantemente sulle competenze dei suoi progettisti e delle risorse che intervengono quando questi sistemi vengono sollecitati da un allarme.
In questo contesto è di fondamentale importanza la Divisione Ingegneria e Progettazione dedicata alla realizzazione, gestione e manutenzione di innovative soluzioni progettuali per la Sicurezza.
Tutti i nostri sistemi tecnologici sono sistemi di supporto alle decisioni che devono comunque essere prese con azioni mirate dalle risorse impegnate.
Il nostro intervento è quindi continuamente volto a creare una Cultura della Sicurezza contribuendo alla diffusione di competenze di base per le industrie o le infrastrutture dei nostri clienti.
Sosteniamo una cultura della competenza specifica. Non possiamo affidarci all’improvvisazione nel nostro settore, le competenze spinte sono fondamentali.
Proteggiamo beni di inestimabile valore:
- in primis i valori umani e le persone;
- i valori materiali, i dati, ma anche beni fisici custoditi o impiegati nelle industrie;
- i beni culturali come monumenti, musei e intere città.