SEGNALAZIONI WHISTLEBLOWING
Segnalazione interna ai sensi del D.Lgs. 23/2024, attuativo della Direttiva (UE) 2019/1937
Se sei un soggetto interno o esterno legato a DABSi da un rapporto di lavoro o d’affari, puoi utilizzare la piattaforma informatica raggiungibile a questo indirizzo https://whistleblowing-dabsi.digimog.it
per segnalare eventuali illeciti venuti a tua conoscenza nel contesto lavorativo.
Puoi segnalare, beneficiando delle tutele previste dalla legge:
→ violazioni del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo adottato dalla Società o fatti rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001;
→ violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o della Società, richiamate dall’art. 2, co. 1, lett. a), n. 3, 4, 5, 6 del D.Lgs. 23/2024.
La tua segnalazione sarà trasmessa all’Organismo di Vigilanza di DAB Sistemi Integrati S.r.l., organo autonomo e indipendente composto da professionisti esterni. Se lo ritieni, potrai chiedere di incontrarlo di persona per esporre i fatti oralmente, facendone richiesta mediante la piattaforma informatica.
La tua segnalazione sarà gestita garantendo la tutela della riservatezza della tua identità, nel rispetto della normativa sulla privacy.
Sono vietati atti ritorsivi nei confronti di chiunque farà una segnalazione.