SICUREZZA URBANA

sicurezza-urbana

DABsi propone alle Pubbliche Amministrazioni un Modello di Sicurezza Urbana che si integra totalmente con il moderno concetto di Smart City.

Coniugando l’utilizzo di reti di comunicazione e innovativi Sistemi di Sicurezza integrata è possibile sorvegliare luoghi frequentati da donne, bambini e anziani come scuole e parchi, monitorare quartieri con un elevato tasso di criminalità o zone ad alto rischio e proteggere le piazze e tutte le aree destinate a grandi eventi (aree di parcheggio, fiere, stadi) da atti vandalici, danneggiamenti e violenza.

La soluzione di Sicurezza di DABsi integra sistemi di:

  • Videosorveglianza ad alta risoluzione
  • Analisi video
  • Controllo accessi, in grado di prevenire o segnalare eventi potenzialmente pericolosi, implementando procedure di controllo filtrate e automatizzate in base a diverse variabili quali l’orario, il tipo di eventi e i fattori di rischio.

Guidati da Arredi urbani intelligenti come ad esempio colonnine SOS interattive, panchine cablate e pali di illuminazione intelligenti, che consentono di inviare richieste di aiuto, gli interventi delle Forze dell’Ordine saranno più efficaci e mirati, aumentando la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Le Centrali operative, nucleo attivo del processo di controllo, sono in grado di monitorare e analizzare gli eventi e gestire il coordinamento delle forze in campo. Attraverso una piattaforma tecnologica aperta e scalabile, dotata di moduli di integrazione e comunicazione con altri sistemi è possibile implementare una logica di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA.

sicurezza-urbana

CONTACT US FOR MORE INFO

CONTACT US