PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE ENERGIA

energia

Le criticità più comuni legate alla sicurezza di infrastrutture come gli stabilimenti di produzione e distribuzione di energia elettrica sono: l’ubicazione in ambienti disagevoli, le dimensioni dell’impianto e la criticità del processo produttivo.

Le principali esigenze da soddisfare in questo settore sono:

  • Furti o danneggiamenti di impianti, strutture e sistemi
  • Perdita di controllo dei siti
  • Necessità di diminuire i costi di vigilanza fisica a presidio delle aree

Il Modello per la Sicurezza della produzione e distribuzione di Energia implementa sistemi tecnologicamente all’avanguardia che permettono di video-sorvegliare, automatizzare e monitorare l’accesso alle infrastrutture critiche e che sono in grado di rilevare comportamenti sospetti, prevenendo potenziali illecità a garanzia della business continuity.

energia

A difesa di centrali di produzione, sottostazioni, cabine primarie e secondarie MT e della rete di distribuzione dell’energia elettrica, DABsi presenta soluzioni integrate di controllo accessi, antintrusione, videosorveglianza e sistemi di analisi delle immagini video che permettono di effettuare video-ispezioni e video-controlli e consentono di interagire da remoto con gli utenti.

I sistemi sono gestiti da una Centrale operativa e poggiano su una piattaforma tecnologica, aperta e affidabile, in grado di integrare informazioni anche provenienti da altri processi aziendali secondo una filosofia innovativa denominata SIA – Sicurezza Integrata Avanzata.

Ad esempio, l’integrazione con i sistemi SCADA garantisce il raggiungimento di elevati standard di Sicurezza, massimizzando l’efficacia del processo di monitoraggio e riducendo il costo della vigilanza fisica.

CONTACT US FOR MORE INFO

CONTACT US