SVILUPPO E INTEGRAZIONE SOFTWARE

La Divisione aziendale di Sviluppo ed integrazione Software si occupa dell’analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni software orientate all’integrazione, la comunicazione e la collaborazione tra dispositivi fisici nell’ambito della Sicurezza. Il prodotto di punta del dipartimento è la piattaforma software PSIM Galassia, in continuo sviluppo, evoluzione e aggiornamento per mantenere l’intera soluzione al passo con gli aggiornamenti dei dispositivi esistenti, l’uscita sul mercato di nuove tecnologie che ogni sistema software complesso vive nel tempo.

La piattaforma Galassia, nello specifico, offre una soluzione di “Physical Security Information Management”, che permette di centralizzare le informazioni e gli allarmi prodotti dai vari dispositivi installati sul campo e di orchestrare il loro comportamento in reazione agli eventi che si verificano. Galassia, inoltre, è in grado di occuparsi della supervisione dei sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, creazione di mappe e sinottici per una rappresentazione “visuale e logica” del contesto in cui i dispositivi sono installati, gestione degli allarmi e delle eventuali procedure che l’operatore della sala operativa deve seguire in caso di emergenza, sistemi di diffusione sonora, sistemi di anti intrusione, sistemi anti incendio, etc. e di metterli in comunicazione tra loro per permettere una corretta collaborazione, massimizzando la loro efficacia ed efficienza.

Lo sviluppo di nuove funzionalità, le integrazioni e l’irrobustimento di quelle già esistenti nella piattaforma, sono guidate sia dalle esigenze del mercato sia dall’evoluzione nel contesto delle metodologie, tenendo sempre in considerazione tutti gli accorgimenti e le differenze fisiologiche che i vari ambienti offrono.

Il dipartimento si occupa, inoltre, di sviluppare soluzioni ad hoc per necessità specifiche, che possono basarsi sul sistema Galassia e non, come ad esempio lo sviluppo di sistemi di portineria virtuale e di registri elettronici per la gestione dei visitatori in una struttura.

L’R&D LAB è il laboratorio di ricerca e sviluppo in cui i dispositivi fisici vengono installati, configurati e testati per permettere di affrontare al meglio il processo di integrazione e comunicazione nella piattaforma Galassia.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE

TECNOLOGIE

GALASSIA
COMETA
SMART & SAFE CITY