GRANDE DISTRIBUZIONE (GDO)

GDO

Le esigenze di Sicurezza della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) sono complesse e molteplici.

I rischi più frequenti sono furti nelle aree interne alle strutture e nelle zone di carico, scarico e stoccaggio merci, contaminazioni, atti vandalici, intrusioni e illeciti compiuti nelle aree comuni.

Il Modello per la Sicurezza della Grande Distribuzione proposto da DABsi integra tecnologie e risorse umane per la realizzazione di una soluzione personalizzata in termini di esigenze di Sicurezza e ottimizzazione di costi.

GDO

I sistemi implementati risolvono problematiche legate alla necessità di:

  • videosorveglianza, sia interna che esterna
  • gestione delle allarmistiche degli impianti di stoccaggio e degli impianti tecnologici collegati
  • verifica dell’accesso di personale non autorizzato e dei flussi di persone.

Il controllo di tutti questi aspetti di Sicurezza è integrato in una piattaforma tecnologica aperta, affidabile e scalabile che rappresenta la base di una logica di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA.

La piattaforma, grazie alla sua capacità di comunicare con l’esterno, può acquisire dati ed informazioni, consentendo di supervisionare e monitorare anche i sistemi di controllo tecnologico attraverso l’interfaccia con i sistemi SCADA presenti, quali, ad esempio, climatizzazione, quadri elettrici, antiallagamento e antincendio. Il risultato è l’ottimizzazione dei costi totali e, in particolare, della vigilanza fisica a presidio delle strutture.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI