NEWS & EVENTI

Una Coordinatrice per la Sostenibilità in DAB

Oggi la Sostenibilità rappresenta un importantissimo motore di sviluppo delle organizzazioni e anche per l’azienda DAB Sistemi Integrati sta diventando un valore da perseguire, un obiettivo da raggiungere in continuità, un approccio con cui realizzare la propria missione di business.

L’attenzione mondiale sul tema nasce con l’adozione dell’Agenda 2030, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 da 193 Paesi membri dell’ONU.

Dal 2021 in DAB Sistemi Integrati è iniziato un percorso di cambiamento virtuoso per il raggiungimento di una Cultura della Sostenibilità, attraverso l’engagement di tutto il personale e degli Stakeholders per l’affermazione di un nuovo punto di vista del proprio lavoro, secondo i criteri ESG – Environmental, Social e Governance.

L’azienda ha partecipato alle prime due edizioni del Sustainability Award, evento promosso da Credit Suisse e Kon Group, rientrando nella top 100 delle imprese eccellenti italiane che si sono distinte per il loro impegno in materia di sostenibilità.

Questo riconoscimento è motivo di orgoglio aziendale e sprona a fare sempre di più e meglio per accrescere la consapevolezza interna.

Pertanto nasce in DAB Sistemi Integrati un Progetto Sostenibilità, che comprende innanzitutto la formazione sui concetti ESG, un percorso multidisciplinare che abbraccerà tematiche tecniche, giuridiche, economiche, di governance, di strategia e di organizzazione, e altre iniziative per lo sviluppo di un ambiente di lavoro realmente inclusivo.

E’ stata nominata una collaboratrice in azienda come Coordinatrice per la Sostenibilità, una figura chiave e responsabile del raggiungimento di questi importanti obiettivi.

…”La più grande minaccia al nostro Pianeta è la convinzione che lo salverà qualcun altro “. (cit. Robert Swan)

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?

LEGGINE UN ALTRO

VAI ALLE NEWS