Project Description
Piattaforma security di Enel
DAB Sistemi Integrati ha contribuito alla realizzazione della Security Control Room (SCR) di Enel (Roma), fornendo la propria Piattaforma di Supervisione, denominata Galassia 3.0 -Global PSIM Solution. La Piattaforma consente la centralizzazione di segnali, allarmi ed immagini provenienti dai sistemi di sicurezza di numerosi siti ed infrastrutture nazionali delle Società del Gruppo Enel, i quali vengono automaticamente portati all’attenzione degli operatori in maniera coordinata con gli eventi, garantendo la cosiddetta “Situational Awareness”.
Notevole e disparato è il parco degli apparati interfacciati, dimostrando che uno degli elementi fondamentali di un PSIM è la capacità di integrare apparati multi brand già esistenti. La piattaforma Galassia 3.0 è stata installata su un’infrastruttura di Server, Storage e Networking ad alta disponibilità ed affidabilità, che include una Centrale PABX VoIP ridondata per la gestione delle comunicazioni, integrata nel software.
L’interfaccia operatore è costituita da n. 2 postazioni con triplo monitor ed un videowall composto da 8 Monitor da 55”. Un successo per ENEL che, anche grazie alla Piattaforma Galassia 3.0, ha realizzato una delle più sofisticate Security Control Room presenti in Italia, in grado di garantire efficacemente la sicurezza delle numerose infrastrutture critiche gestite.
Un successo anche per DAB Sistemi Integrati che ha lanciato in Italia e all’estero il suo PSIM riscuotendo ottimi risultati. DAB Sistemi Integrati, inoltre, a differenza di altri produttori, unisce alla mera fornitura del Sistema di Supervisione anche la riconosciuta capacità di System Integrator, realizzando e implementando i sistemi di security presenti sul campo, garantendo al Cliente la qualità del risultato complessivo e la salvaguardia degli investimenti pregressi.