NEWS & EVENTI

Il Security Manager

La rapida evoluzione del mercato globale ha contribuito allo sviluppo di nuove figure aziendali con spiccate competenze chiave e trasversali – soft skills, tra queste il Security Manager.

Le aziende stanno riconoscendo l’importanza strategica del Security Manager per: l’organizzazione, la gestione e l’assunzione di responsabilità della sicurezza di un’azienda.

Chi è il Security Manager?

E’ un professionista in grado di presidiare rischi e minacce aziendali nei settori tecnici, informatici e finanziari, uno specialista in grado di individuare e prevenire intrusioni o tentativi di spionaggio ai danni dell’impresa per la quale lavora.

Quali sono i requisiti per essere un Security Manager?

Il Security Manager deve possedere una buona padronanza del business, delle tecniche per garantire la sicurezza fisica, la privacy e la governance, essere quindi un soggetto di riferimento in grado di operare nell’azienda in modo trasversale fornendo rilevanti capacità di supporto e di comunicazione verso i terzi.

Si occupa della Sicurezza a 360 gradi.

DAB Sistemi Integrati e DAB Centro Operativo ritengono che la figura del Security Manager sia la risposta più efficiente alle nuove esigenze di sicurezza, sempre più urgenti e concrete all’interno della vita quotidiana delle società.

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?

LEGGINE UN ALTRO

VAI ALLE NEWS