NEWS & EVENTI

unindustria-dabsi-dab-steam-steamiamoci

Percorso di orientamento per gli studenti “… About Ste(a)m!”

Unindustria, nell’ambito del progetto nazionale STEAMiamoci, promuove il percorso di orientamento alle discipline STE(A)M rivolto a studentesse e studenti delle Scuole secondarie, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere, nelle professioni scientifiche e tecnologiche, per l’appunto, nelle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathemathics), accrescerne le competenze e stimolarne e sostenerne le proprie scelte educative e professionali in tali ambiti. Nel nome che vuole essere un’esortazione, l’acronimo STEM si completa con la “A” di “Arts”, per includere ogni aspetto della conoscenza e dell’espressività.

Il percorso prevedere il coinvolgimento di “Role Models” aziendali che tramite un inspirational speech, condividendo la propria esperienza personale e professionale, intendono stimolare nelle giovani generazioni riflessioni, curiosità e domande rispetto al mondo delle STE(A)M e, più in generale, rispetto al proprio futuro.

L’ 11 maggio 2022, alle ore 11:30, su ZOOM, l’ associata DAB SISTEMI INTEGRATI SRL ha incontrato i ragazzi delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado del Lazio per un incontro dedicato sul tema.

In apertura, l’introduzione al progetto da parte della imprenditrice Valeria Giaccari, Co-founder Orienta SpA, coordinatrice per il Lazio del progetto STEAMiamoci. A seguire, l’intervento della Presidente di DAB SISTEMI INTEGRATI SRL, dott.ssa Maddalena Nocivelli.

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?

LEGGINE UN ALTRO

VAI ALLE NEWS