NEWS & EVENTI

sec-solution-forum-dabsi

Secsolutionforum 2022 tavola rotonda: Nuove sfide della videosorveglianza in un mondo sempre più fluido: produttori, distributori e integratori a confronto.

DAB Sistemi Integrati ha partecipato al Secsolutionforum 2022, all’interno della tavola rotonda: Nuove sfide della videosorveglianza in un mondo sempre più fluido: produttori, distributori e integratori a confronto.
Tra i relatori della giornata del 28 aprile – Gabriele Ferretti Responsabile Ingegneria di Offerta dell’organizzazione DABsi.

Alla domanda: Quali sono le principali novità tecnologiche adottate nei sistemi di video sorveglianza al tempo della “Physical Security?

Gabriele Ferretti ha risposto: “L’Intelligenza Artificiale rappresenta una grande rivoluzione tecnologica nell’ambito della Sicurezza e della videosorveglianza in genere. L’AI pone un nuovo approccio per poter estrapolare dei contenuti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, basandosi sulle ultime tecnologie del Deep Learning. I vantaggi di questa tecnologia, come ad esempio
il riconoscimento del volto o la classificazione delle immagini, la rendono estremamente competitiva nel campo della Sicurezza. Dunque, il futuro riserverà sicuramente uno sviluppo continuo delle tecnologie che offrono telecamere con risoluzioni multimegapixel combinate con soluzione AI.
Queste aiuteranno i sistemi di Sicurezza a compiere un’evoluzione: da un monitoraggio passivo si arriverà a sistemi di analisi intelligenti e adattivi”.

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?

LEGGINE UN ALTRO

VAI ALLE NEWS