NEWS & EVENTI

Digital Innovation Shortcuts – La trasformazione digitale a portata di impresa, organizzato dalla componente Piccola Industria, insieme alle Sezioni Comunicazioni e Information Technology.

L’ iniziativa dal titolo “Digital Innovation Shortcuts – La trasformazione digitale a portata di impresa”, è stata pensata come un racconto in sei tappe, i cui protagonisti saranno le nostre imprese, che ci illustreranno i vantaggi della digitalizzazione in azienda attraverso casi d’uso pratici e reali.

In ciascun incontro si approfondirà un’area di processo aziendale che può ottenere benefici dalla c.d. transizione 4.0 (dalla logistica al maintenance, dalle vendite alla sicurezza, e così via).

L’evento ha come obiettivo incrementare la conoscenza delle opportunità presentate dall’innovazione digitale attraverso il racconto-dialogo tra imprese, imprenditori e managers attraverso seminari online multitematici.

Il 21 giugno Maria Elena Mancini di DAB Sistemi Integrati Srl con il contributo di Gianluca Settimo di BNL Gruppo BNP Paribas hanno presentato, in occasione della seconda puntata Digital Innovation Shortcuts di Unindustria Roma – Frosinone – Latina – Rieti – Viterbo, il sistema SMART BUILDING implementato presso il Palazzo Orizzonte Europa di BNL.

Stiamo parlando di un Headquarter intelligente, un primo esempio di Smart Building realizzato con l’uso di tecnologie di ultima generazione, dall’architettura e dal design altamente innovativi.

E’ stato realizzato un sistema digitale attraverso un processo di innovazione tecnologica a 360° che ha coinvolto i dati di Security, Safety, Facility e IT.

Un modello funzionale ed efficiente,

replicabile in molteplici contesti applicativi.

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?

LEGGINE UN ALTRO

VAI ALLE NEWS