NEWS & EVENTI

Le interviste di essecome per guardare avanti: Paolo Ricci, DAB Sistemi Integrati

“DAB c’è. L’Italia è un Paese che ha dimostrato anche in passato di essere capace di rialzarsi e di affrontare le difficoltà a testa alta con l’aiuto di tutti. Siamo un Paese forte e ricco di valori. COVID-19 è senza dubbi un ‘epidemia che ci sta mettendo a dura prova, ma ne usciremo più forti di prima”. Questo il messaggio di Paolo Ricci, Direttore Generale di DAB Sistemi Integrati.

Come state affrontando la crisi in azienda?

Ammetto che tra le tante sfide affrontate in questi anni questa è senza dubbio la più difficile a livello professionale e personale a cui mai mi sarei aspettato di dover far fronte.
Ci siamo ritrovati, a pochi mesi dall’inizio del nuovo anno, a rivedere tutti i programmi, gli obiettivi e i piani strategici ma, soprattutto, a fermarci per affrontare con la massima lucidità un’emergenza smisurata. Una pandemia di cui nessuno ancora conosce la reale entità e gravità né, purtroppo, la durata.
In DAB stiamo continuando a lavorare in totale sicurezza, principalmente in modalità smart working e con un piccolo presidio di personale in azienda e di tecnici in campo, sempre nel rispetto delle prescrizioni e indicazioni dei DPCM, delle Ordinanze Ministeriali e del Protocollo condiviso di regolamentazione negli ambienti di lavoro.
Abbiamo subito creato una Unità di Crisi a livello di direzione con la quale è stato possibile elaborare tempestivamente un piano di gestione dell’emergenza e garantire la continuità di tutti i servizi per i nostri clienti a livello nazionale, valutando, contestualmente, tutti i vari aspetti interni ed esterni, dal personale nella sede direzionale e nelle filiali, ai distaccamenti, ai nostri tecnici impegnati in campo.
Al momento ci riuniamo una volta a settimana per fare il punto e verificare il rispetto delle linee guida governative e ministeriali in continuo aggiornamento, perché la sicurezza del nostro personale è sempre di primaria importanza e oggi più che mai requisito fondamentale per poter continuare ad essere operativi.

Quale messaggio ritiene di mandare avanti ai vostri clienti in questo momento?

L’azienda DAB con al suo interno DAB Sistemi Integrati e DAB Centro Operativo non si è mai fermata.
Ringrazio la rivista per questa opportunità, che uso per confermare che al momento DAB c’è.
Stiamo lavorando con tutte le nostre forze per garantire i servizi ai nostri Clienti h24. L’Era Digitale ci permette di raggiungere con un click i nostri dipendenti su tutto il territorio e di organizzare attività anche da remoto per i nostri Clienti. L’Italia è un Paese che ha dimostrato anche in passato di essere capace di rialzarsi e di affrontare le difficoltà a testa alta con l’aiuto di tutti.
Siamo un Paese forte e ricco di valori. COVID-19 è senza dubbi un ‘epidemia che ci sta mettendo a dura prova, ma ne usciremo più forti di prima, con più consapevolezza, umiltà e attenzione alle piccole cose…

Tratto da securindex.com 

#Paolo Ricci #DAB Sistemi Integrati #COVID19 #coronavirus

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?

LEGGINE UN ALTRO

VAI ALLE NEWS