TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

I principali problemi e rischi legati al Trasporto pubblico locale sono connessi a scippi, aggressioni, violenze, rapine e vandalismi, che possono verificarsi di giorno e di notte.

Oltre ai veicoli pubblici, è fondamentale controllare aree a rischio come fermate metro e autobus, capolinea e stazioni, con particolare attenzione alle zone limitrofe quali parcheggi di scambio, percorsi di accesso e spazi adiacenti, spesso privi di sistemi di sorveglianza. Per gestire queste problematiche DABsi propone il Modello di Sicurezza per il Trasporto pubblico locale.

I sistemi implementati lavorano con tecnologie di ultima generazione, ad esempio Sistemi AVL integrati per la geo-localizzazione e videosorveglianza dei veicoli pubblici e sistemi di telesorveglianza per monitorare, tramite una rete di sensori e telecamere, luoghi a rischio o che prevedono picchi di flussi di persone.

Contattaci per maggiori informazioni

Colonnine SOS interattive, Sistemi di Call Center con identificazione della posizione del chiamante e Analisi video permettono di segnalare situazioni critiche, prevenendo condizioni di pericolo per le persone.

In questo Modello di Sicurezza le Centrali operative rappresentano il nucleo del processo di controllo e sono costituite da una piattaforma tecnologica aperta, affidabile e scalabile.

La piattaforma è dotata anche di moduli di integrazione e comunicazione con altri sistemi, sia interni che esterni. La capacità di analisi e correlazione di queste informazioni permette di implementare logiche di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA, ottenendo numerosi risultati:

  • Aumentare nei cittadini la percezione di sicurezza e di attenzione da parte delle Istituzioni
  • Prevenire il crimine fungendo da deterrente
  • Supportare le attività di investigazione (Video Forensic)
  • Risultare economicamente sostenibile nella fase di realizzazione e di gestione operativa.

CONTATTACI PER MAGGIORI

INFORMAZIONI

CONTATTACI