x

Utility e Energia

Energia Alternativa

Alla base della cosiddetta “economia verde”, parchi Eolici e Fotovoltaici rappresentano un business incentivato e in forte sviluppo.

Le problematiche di Sicurezza più comuni di questa tipologia di impianti sono furti di pannelli solari o cavi, danneggiamenti delle strutture, perdita del controllo dei siti dovuti principalmente alla difficoltà di un presidio fisico, con conseguenti danni economici dato il rilevante capitale investito.

A protezione di queste infrastrutture il Gruppo DAB propone una soluzione di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA. Il Modello per la Sicurezza di Parchi Eolici e Fotovoltaici si basa su una Piattaforma tecnologica aperta e scalabile che integra permette di automatizzare i sistemi di Sicurezza implementati e integrare i dati raccolti con informazioni provenienti da processi esterni, ottenendo la massimizzazione dell’efficacia di sistemi stessi. Il nucleo di controllo del processo è costituito da una Centrale Operativa che monitora da remoto i parchi ed è in grado di ricevere e rispondere in tempi rapidi agli allarmi, attivare sistemi dissuasivi e gestire il controllo accessi nei locali a rischio.

Il Gruppo DAB si propone come Security Partner nella realizzazione di una soluzione personalizzata che garantisce la Business Continuity e ottimizza i costi di gestione.

Altri Settori Utility e Energia

Produzione e Distribuzione Energia
Distribuzione Gas
Ciclo Idrico Integrato
Ciclo Smaltimento Rifiuti