x

Trasporti

Aeroporti

La Sicurezza negli Aeroporti è un requisito che le Aziende attive nel settore devono poter quotidianamente garantire ai loro Clienti.

Attentati terroristici, atti di criminalità, episodi di vandalismo, furti, traffico illecito, immigrazione clandestina, sabotaggi, incendi ed esplosioni rappresentano i principali rischi che corrono gli ambienti aeroportuali. L’esigenza è dunque rappresentata dalla salvaguardia dei passeggeri e dei loro bagagli, degli equipaggi, degli operatori, delle infrastrutture, delle merci e dei mezzi, per garantire la corretta continuità del servizio.

Il Modello per la Sicurezza degli Aeroporti proposto dal Gruppo DAB implementa una soluzione di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA, basata su una Piattaforma tecnologica aperta e scalabile in grado di gestire sistemi di Security, Safety e Controllo Tecnologico e integrare i dati raccolti con informazioni provenienti da altri processi, sia interni che esterni, per una massimizzazione dell’investimento complessivo per la Sicurezza. La criticità maggiore nella progettazione della soluzione è connessa alle rilevanti dimensioni e alla notevole differenziazione interna delle strutture aeroportuali, che presentano molteplici zone di rischio. La Piattaforma di Sicurezza Integrata Avanzata permette un puntale, efficace e ed efficiente controllo dei flussi aeroportuali basato su un ridotto utilizzo di vigilanza fisica, che pone massima rilevanza alle funzioni di allerta automatiche.

Altri Settori Trasporti

Porti
Trasporto Ferroviario
Strade e Autostrade