x

Industria e Commercio

Logistica

I Sistemi Logistici hanno un'importanza fondamentale nella vita economica di un Paese, perché inseriti all'interno dei grandi flussi di merci e servizi di un'economia sempre più globalizzata.

Uno degli obiettivi che ha segnato l’evoluzione dei diversi processi della logistica è quello di contribuire in misura rilevante all'abbassamento dei livelli di costo del ciclo produttivo e distributivo, nell'ambito della più generale ricerca della profittabilità in ciascun sotto-processo aziendale, per aumentare la competitività nel mercato. In questo quadro la Sicurezza è una voce di costo rilevante, ma può essere fortemente abbattuta con l’implementazione di una soluzione di Sicurezza Integrata Avanzata - SIA. Il Modello per la Sicurezza Logistica del Gruppo DAB propone infatti una Piattaforma tecnologica aperta, scalabile e affidabile che consente di coniugare la necessità di controllo dei flussi logistici (carico, scarico, stoccaggio, trasporto) con l’esigenza di non perdere fatturato e non danneggiare l’immagine aziendale.

Furti, intrusioni, danni, frodi, sabotaggi, contraffazioni e spionaggio industriale rappresentano i principali rischi che corrono le Aziende di questo settore, criticità che possono essere controllate tramite l’integrazione di sistemi di videosorveglianza attiva, con analisi di immagini in tempo reale, antintrusione perimetrale, controllo accessi, rilevazione presenze e controllo delle zone di carico e scarico merci. Allo stesso modo è possibile gestire la Sicurezza delle aree interne con la supervisione e il controllo delle zone di stoccaggio, la protezione degli accessi logici alle risorse IT dell’Azienda, l’implementazione di sistemi di rilevazione incendi e Safety e il controllo accessi ad aree comuni.

Altri Settori Industria e Commercio

Sedi Aziendali
Siti Industriali
Industrie Chimiche e Farmaceutiche
Grande Distribuzione
Oil & Gas