x

Industria e Commercio

Industrie Chimiche e Farmaceutiche

Il settore Chimico e Farmaceutico, per la criticità di processi e output, presenta elevate esigenze di garanzia della Business Continuity.

I rischi a cui vanno incontro le Aziende sono relativi a incendi, sabotaggi di macchinari di produzione,contaminazioni, furti di merci nelle di aree di carico, scarico e stoccaggio e spionaggio industriale di know-how, brevetti e informazioni sensibili.

Il Modello per la Sicurezza delle Aziende che operano nel settore Chimico-Farmaceutico identifica i pericoli potenziali che minacciano l'organizzazione e fornisce una soluzione che consente di aumentare la resilienza e la capacità di risposta, salvaguardando gli interessi degli stakeholders, le attività produttive, l'immagine e riducendo le conseguenze sul piano gestionale, amministrativo e legale.

La soluzione di Security e Controllo Tecnologico proposta è un Sistema di Sicurezza Integrata Avanzata - SIA basato su piattaforme che permettono di comunicare con l’esterno ed analizzare e correlare le informazioni raccolte tramite i sistemi di Sicurezza implementati. Le tecnologie adottate e integrate mirano alla copertura dell’area perimetrale con sistemi di videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi e alla protezione delle aree interne tramite sistemi di rilevazione incendi,il controllo degli ingressi in aree sensibili, zone di produzione, magazzini e spazi comuni e la protezione degli accessi logici alle risorse IT dell’Azienda. Obiettivo della proposta del Gruppo DAB è la gestione come unico interlocutore di tutti gli aspetti di Sicurezza, massimizzando i risultati e ottimizzando i costi.

Altri Settori Industria e Commercio

Sedi Aziendali
Siti Industriali
Logistica
Grande Distribuzione
Oil & Gas