x

Città e Territorio

Sicurezza Urbana

Il Gruppo DAB propone alle Pubbliche Amministrazioni un Modello di Sicurezza Urbana che si integra totalmente con il moderno concetto di Smart City.

Coniugando l'utilizzo di reti di comunicazione e innovativi sistemi di Sicurezza Integrata è possibile sorvegliare luoghi frequentati da donne, bambini e anziani come scuole e parchi, monitorare quartieri con un elevato tasso di criminalità o zone ad alto rischio e proteggere le piazze e tutte le aree destinate a grandi eventi (aree di parcheggio, fiere, stadi) da atti vandalici, danneggiamenti e violenza.

La soluzione di Sicurezza del Gruppo Dab integra Sistemi di Videosorveglianza ad alta risoluzione, Sistemi di Analisi Video e Sistemi di Controllo Accessi, in grado di prevenire o segnalare eventi potenzialmente pericolosi, implementando procedure di controllo filtrate e automatizzate in base a diverse variabili quali l'orario, il tipo di eventi e i fattori di rischio.

Guidati da Arredi Urbani Intelligenti come ad esempio Colonnine SOS, Panchine Cablate e Pali di Illuminazione Intelligenti, che consentono di inviare richieste di aiuto, gli interventi delle Forze dell'Ordine saranno più efficaci e mirati, aumentando la percezione di Sicurezza tra i Cittadini. Le Centrali Operative, nucleo attivo del processo di controllo, sono in grado di monitorare e analizzare gli eventi e gestire il coordinamento delle forze in campo. Attraverso una Piattaforma tecnologica aperta e scalabile, dotata di moduli di integrazione e comunicazione con altri sistemi è possibile implementare una logica di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA.

Documentazione

Altri Settori Città e Territorio

Trasporto Pubblico Locale
Beni Culturali
Monitoraggio del Territorio
Controllo Ambientale