x

Città e Territorio

Beni Culturali

L'enorme patrimonio culturale di cui il nostro paese dispone rappresenta una ricchezza unica a livello mondiale. La tutela e la valorizzazione di tale patrimonio richiede una completa rivisitazione dei modelli di Sicurezza edotti al fine di assicurare un adeguato grado di protezione e fruibilità.

La protezione dei Beni Culturali richiede una progettazione ed un impiego di tecnologie specifiche in quanto, sia le condizioni di impiego che le tipologie di rischi, sono diverse.

Musei, Piazze, Monumenti e Siti Archeologici devono essere protetti dai furti e dalle intrusioni, da accessi non autorizzati, da atti vandalici, dal deterioramento, dai danni e dagli incendi, mentre devono garantire la Sicurezza dei visitatori e del personale.

Il Gruppo DAB presenta una soluzione di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA, che implementa sistemi di controllo accessi, antintrusione, antifurto, videosorveglianza e sistemi di analisi delle immagini video, rilevazione incendi, al fine di aumentare il livello di Sicurezza a difesa di Opere d’Arte e Reperti Archeologici. Attraverso una Piattaforma tecnologica aperta, affidabile e scalabile, è possibile integrare sistemi di Security & Safety, sistemi per il controllo tecnologico e informazioni provenienti da altri processi, sia interni che esterni all’Azienda, ottimizzando i costi complessivi e massimizzando l’efficacia dei sistemi. Una Centrale Operativa supervisiona da remoto i sistemi, gestendo con tempestività eventi e allarmi, coordinando gli interventi delle Forze dell’Ordine e modificando in maniera dinamica le procedure operative di Sicurezza.

Altri Settori Città e Territorio

Sicurezza Urbana
Trasporto Pubblico Locale
Monitoraggio del Territorio
Controllo Ambientale