x

News & Eventi

Gruppo DAB

14 aprile 2014

Sicurezza Urbana: una soluzione integrata per Castellammare di Stabia

Ufficio Stampa Gruppo DAB

Nella cornice della Reggia di Quisisana il Sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo, ha presentato il progetto di Sicurezza Urbana sviluppato da DAB Sistemi Integrati per aumentare la sicurezza del Comune.

Le oltre 100 telecamere che verranno istallate nella Città saranno integrate in un più ampio sistema di gestione della sicurezza attraverso una piattaforma complessa, flessibile, aperta e scalabile, permettendo di controllare tutti i punti sensibili dell’area urbana.

A livello tecnologico il Comune verrà dotato di apparati all’avanguardia che comunicheranno su una rete a banda larga mista in fibra ottica e wireless e saranno integrati con i sistemi preesistenti, non trascurando gli investimenti già effettuati.

Le telecamere, mobili e fisse, verranno date in dotazione su automezzi della Polizia Locale e saranno disposte in diversi centri nevralgici tra cui incroci stradali, piazze, punti di aggregazione, parchi e altri luoghi strategici e permetteranno riprese sia diurne che notturne, analisi video, videoregistrazione targhe e altre funzionalità. La soluzione si completa di totem COMETA, colonnine SOS equipaggiate per la richiesta di soccorso, comunicazione audio bidirezionale, visione della persona chiamante e telecamere per la videosorveglianza.

Il sistema disegnato permette il dialogo e la cooperazione di 3 Centrali Operative - il Comando di Polizia Locale (Principale), il Commissariato di Polizia di Stato e la Stazione dei Carabinieri - che coordineranno gli interventi delle forze in campo, aumentando l’efficienza e l’efficacia del processo di controllo del territorio.

Il progetto di Castellammare di Stabia è solo una delle numerose soluzioni di Homeland Security progettata da DAB Sistemi Ingratiche oggi protegge i più importanti Comuni e Città su tutto il territorio nazionale.

Maggiori informazioni sulle Soluzioni di DAB Sistemi Integrati per laSicurezza Urbana.