x

News & Eventi

04 giugno 2013

Gruppo DAB S.p.A. insieme con Associazione Civita: un impegno per l'Arte

Ufficio Stampa Gruppo DAB

Iniziative, soluzioni, riflessioni. Dal 1995 ad oggi il Gruppo DAB conferma il suo impegno a sostegno e protezione dell’Arte, realizzando soluzioni di Sicurezza Integrata per le più importanti strutture museali in Italia e in particolare della città di Roma.
Recente è la realizzazione della nuova Sala di Monitoraggio e Controllo degli Impianti di Sicurezza dei Beni Culturali di Roma Capitale, all’interno di Palazzo Braschi a Piazza Navona, una sala regia all’avanguardia che centralizza Sistemi Integrati di Antintrusione, Antincendio e Videosorveglianza per il monitoraggio della rete museale della Capitale.

Il sostegno del Gruppo DAB al patrimonio artistico italiano è espresso non solo attraverso avanzate soluzioni di Sicurezza realizzate per proteggere Musei, Palazzi e Parchi Storici, Aree Archeologiche e Monumentali, ma si concretizza anche nella partecipazione ad associazioni e organizzazioni impegnate nella valorizzazione dei Beni Culturali.

Tra le associazioni, rilevante è il contributo a Civita, realtà non profit fortemente impegnata nella "promozione della cultura" attraverso ricerche, convegni, eventi, pubblicazioni e progetti. L’Associazione Civita rappresenta un punto di riferimento importante nello scenario italiano e nel 2013 festeggia i suoi 25 anni di attività.
Il Gruppo Dab e Civita condividono la grande esperienza e l’obiettivo comune di promuovere la cultura e lo straordinario patrimonio artistico italiano incrementando la fruibilità delle opere e degli spazi dedicati alla loro esposizione.

Sostenendo Civita, il Gruppo DAB sostiene l’Arte, perché Arte e cultura sono lo specchio migliore della società.