x

News & Eventi

Gruppo DAB

20 gennaio 2014

Gruppo DAB e Unindustria: strategie per lo sviluppo del tessuto produttivo territoriale

Ufficio Stampa Gruppo DAB

Il 14 Gennaio 2014 si è svolto nella sede di Unindustria di Via A. Noale a Roma un importante appuntamento nel quale si è riunito il “Gruppo di Lavoro Tiburtina-IV Municipio”, un insieme di realtà imprenditoriali e industriali che hanno sede a via Tiburtina nel quadrante conosciuto come "Tiburtina Valley".

L’incontro è stato promosso dalla stessa unione di industriali e imprese con l’obiettivo di snellire e facilitare la cooperazione con la Pubblica Amministrazione riguardo interventi di sviluppo del territorio.

Al tavolo, presieduto dal Vice Presidente di Unindustria Giuseppe Gori, erano presenti il Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia e i rappresentanti dell’Assessorato alla mobilità di Roma Capitale, tra cui il Prof. Carlo Medaglia, per condividere idee e progetti e valorizzare le potenzialità dell’area a vantaggio delle imprese e della collettività.

Pierluigi Aloisi, Presidente del Gruppo DAB, è intervenuto portando l’esperienza della sua Azienda che dal 2005 ha il suo quartier generale a Roma in Via Tiburtina.

Il Presidente ha fortemente sostenuto la necessità di intervenire con un’opera di ottimizzazione funzionale, per garantire maggiore sviluppo in un’area caratterizzata da un’elevata concentrazione di industrie ad alta tecnologia - leader nei propri segmenti produttivi - che può e deve crescere in modo sano e controllato.

La Tibutina Valley è l’unico vero “polo industriale” a Roma. Risolvere le problematiche attuali, legate in particolare alla viabilità, significa accrescere il valore del territorio, dare nuovo sviluppo alle attività produttive e creare conseguentemente occupazione.