x

News & Eventi

Gruppo DAB

28 marzo 2014

DAB Sistemi Integrati presente alla 1 Convention della Polizia Locale

Ufficio Stampa Gruppo DAB

DAB Sistemi Integrati, società del Gruppo DAB, ha partecipato alla1a Convention della Polizia Locale e Municipale che si è svolta a Bologna il 20-21 Marzo 2014.

La convention è stato un momento di incontro e confronto tra i diversi organi di polizia locale ed esperti di Sicurezza sul tema dello sviluppo di potenziali sinergie per migliorare la Sicurezza dei cittadini.

Il Direttore Commerciale di DABsi, l’Ing. Grasso, è intervenuto durante la prima giornata moderata dal Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo, Dott. Stefano Faso, del Direttivo di ASSINTER.

L’Ing. Grasso ha presentato un approfondimento dal titolo “Smart City: un nuovo modello di Sicurezza Integrata Avanzata – SIA”, analizzando con la lente del City Risk Manager l’evoluzione tecnologica che caratterizza le città.

Nel contesto di un ambiente urbano tecnologicamente innovativo, in cui le reti di connessione consentono di connettere non solo le persone ma anche apparati e sistemi, DABsi progetta soluzioni che permettono di integrare diversi sistemi di sicurezza (Videosorveglianza, Analisi Video, Colonnine SOS, Geo-localizzazione, Lettura Targhe, Pannelli a Messaggio Variabile, etc.) e di centralizzarne il controllo attraverso una Centrale Operativa che gestisce gli allarmi e coordina le forze in campo.

La soluzione di Sicurezza Integrata Avanzata consente di gestire diversi eventi in scenari eterogenei, da scuole a parchi e giardini, dalla mobilità al trasporto pubblico locale, aumentando i livelli di controllo del territorio e ottimizzando il costo complessivo di gestione della Sicurezza cittadina.

Maggiori informazioni sulle Soluzioni del Gruppo DAB per laSicurezza di Città e Territorio.